Organi direttivi

in navigazione su oceanis 58 eolie.jpg

Consiglio direttivo

Il Consiglio direttivo è composto da 5 o da 9 membri effettivi nominati dall'Assemblea. Dura in carica tre anni, si riunisce ogni tre mesi e delibera validamente con almenola presenza della maggioranza dei suoi membri. Elegge un Vice Presidente ed un Segretario.

Ha il compito di :

  • Deliberare sulle questioni riguardanti l'attività dell'associazione per l'attuazione delle sue finalità e secondo le direttive dell'assemblea;

  • Predisporre i bilanci preventivi e consuntivi da sottoporre all'assemblea secondo le proposte della Presidenza;

  • Deliberare su ogni atto di carattere patrimoniale e finanziarioche ecceda l'ordinaria amministrazione;

  • Deliberare l'accettazione delle domandeper l'ammissione di nuovi soci;

  • Sottoporre all'Esecutivo Nazionale dell'Assonautica Nazionale le eventuali controversie insorte in ordine all'ammissione dei soci.

Membri

Il Presidente

Santi Ilacqua é il Presidente, eletto dall’Assemblea e rappresenta l’Assonautica Messina a tutti gli effetti.

Curriculum

L'assemblea dei soci

L’Assemblea è composta dai rappresentanti dei soci che siano in regola con il pagamento delle quote sociali. Si riunisce in sessione ordinaria almeno una volta l’anno, entro il 30 aprile. 

L'Assemblea Ordinaria elegge il  Presidente, delibera sul rinnovo delle cariche sociali e su ogni altro argomento non riservato all'Assemblea Straordinari, fissa i contributi e le quote associative; deve essere convocata almeno una volta l'anno per l'approvazione dei bilanci.

I soci

Revisori

Il controllo della regolarità degli atti amministrativi dell’Assonautica è esercitato dal Collegio dei Revisori.Sono nominati dall'Assemblea Ordinaria e durano in carica tre anni.

Membri